Il pigiama lungo per lei: quando l’intimo è espressione di sé

Il pigiama è un indumento maschile e la camicia da notte un capo intimo femminile?

Un tempo (ormai lontano) forse. Questa barriera culturale è definitivamente caduta, arrendendosi di fronte all’innegabile comodità e all’eleganza senza tempo del completo giacca e pantalone lungo sia per lui che per lei.

Questo non significa, ovviamente, escludere i pregi legati all’utilizzo della camicia da notte, ma solo rimarcare la trasversalità del pigiama lungo al di là di ogni distinzione di genere (in fondo, ricordiamolo, anche la camicia da notte era un indumento utilizzato dagli uomini in passato).

Quello che invece può fare la differenza è la scelta del pigiama in questione.

Ogni donna, si sa, desidera curare il proprio aspetto e l’abbigliamento in tutti i momenti della giornata e la notte non fa eccezione.

 Sentirsi “in ordine” è un bisogno che va oltre i semplici aspetti sociali legati all’abbigliamento. È un modo per prendersi cura di sé, coccolarsi e ricordare a sé stesse quanto si è importanti e quanto ci si meriti il massimo in ogni fase della giornata, non solo al lavoro per “rispetto” verso clienti e colleghi o durante le uscite con amici e partner, per fare bella figura.

Anche nel tempo intimo, quello che ogni donna dedica esclusivamente a sé stessa, è importante non trascurare il proprio outfit. Anzi, a maggior ragione questi istanti –la notte quando ci si corica ma anche le domeniche mattina passate a leggere un libro sul divano o le serate di relax dopo una giornata di lavoro – sono quelli in cui è fondamentale non sottovalutarsi o accontentarsi della prima cosa che passa per mano, perché sono proprio quelli gli unici momenti è importante il giudizio di quell’interlocutore privilegiato e attento che siamo noi stesse.

 Presentarsi all’appuntamento con il proprio sé indossando un bel pigiama lungo, morbido e avvolgente, ma allo stesso tempo raffinato ed elegante significa ricordarsi sempre, in ogni momento, che quel che ci si merita è solo il meglio. Niente di meno.

Al contrario uno stile intimo trasandato, che lascia il posto alla cura dell’aspetto solo nel momento in cui si esce di casa, non fa altro che veicolare – agli occhi degli altri, ma prima di tutto ai propri – l’idea che l’unica cosa che conta è l’opinione altrui e che il valore della propria personalità dipende dal giudizio che gli altri ne esprimono quando invece è vero proprio il contrario.

A prima vista è difficile capire come la scelta del pigiama possa giocare un ruolo così importante, ma il tempo che ci si dedica e la qualità delle scelte che si fanno per sé sono importanti indicatori di quanto ci si vuole bene e si desideri prendersi cura del proprio io.

Ecco perché assume particolare rilevanza la scelta di un prodotto che non transiga né sulla qualità dei materiali utilizzati né sullo stile. Ogni donna sa che, nella scelta di un capo, sostanza e apparenza devono concorrere all’acquisto di un prodotto che garantisca i più elevati standard sotto entrambi gli aspetti.

Questo è vero per ogni indumento ma soprattutto per uno così delicato come il pigiama che è sempre a contatto con la pelle ed è preposto alla qualità del sonno. Come abbiamo già avuto modo di vedere in un altro approfondimento, infatti, la possibilità di un riposo veramente ristoratore dipende anche dalla stoffa del pigiama.

Noi di Olimpia sappiamo tutto questo ed è proprio per tale ragione, legittimata da anni e anni di esperienza nella produzione di abbigliamento intimo di qualità, che abbiamo ideato una linea di pigiami dedicata esclusivamente a lei.

Si tratta di prodotti che rispettano i più elevati standard di produzione Made in Italy, sia dal punto di vista della scelta dei cotoni e dei materiali utilizzati per fabbricarli, sia dal punto di vista del taglio che conserva il gusto e la classe senza tempo del pigiama maschile ma con un’attenzione particolare alla femminilità di ogni donna che desideri indossarlo.

Spedizione gratuita

per ordini superiori a 90€

Assistenza diretta

+39 0331 261506